Articoli puericultura: i consigli di Baby Bazar

Mercoledì 07 Ottobre 2015

L’allattamento al seno è fondamentale per i primi sei mesi di vita del bambino, e il tuo istinto lo sa. Se ti saprai ascoltare e saprai ascoltare il tuo bambino e meno le tabelle non avrai nessuna difficoltà ad allattarlo anche più a lungo. Ma quanti consigli arrivano da tutte le parti! E tutti la pensano in modo diverso.

Dì la verità, alle volte sembra che ce la mettano proprio tutta a metterti in testa mille dubbi e mille insicurezze. Alle volte non sai davvero se ce la farai ad allattare il tuo piccolo. Ma noi ti diciamo di sì, ce la farai di sicuro! Poco importa se al seno o con il biberon, quello che conta è che tu e il tuo bambino troviate il vostro ritmo e la vostra intesa e che nessuno si intrometta in questa delicata fase della vostra vita.

Una lettura molto interessante e rassicurante e che da molti consigli utili alle neomamme (e ai neopapà) per sopravvivere a questi primi frenetici mesi insieme è ‘Il linguaggio segreto dei neonati’ di Tracy Hogg. Forse ne avrai sentito parlare in qualche forum o in qualche gruppo Facebook, ma è un libro davvero illuminante. Altri consigli! Sì certo, ma diciamocelo, quello ce è scritto in un libro è più gestibile di quello che ti ripete la suocera ogni santo giorno!

L’OMS dichiara che bisogna allattare il bambino per il primo anno di vita, che rafforzerai il suo sistema immunitario, che farà bene a te perché ridurrà il rischio di tumore al seno, che rafforzerà il vostro rapporto, che crescerà più sano e felice. Ed è vero e sacrosanto. Ma sarà felice anche se deciderai di passare al latte in polvere. Sarai comunque la madre perfetta per lui. Punto. Tutto il resto è contorno.

Ma questo contorno a volte ti facilita il quotidiano. Reggiseno da allattamento, cuscino da allattamento, biberon, scaldabiberon, tiralatte, … gli articoli per la puericultura e l’allattamento sono tanti e tutti utili, soprattutto per una mamma che non può permettersi di vivere 24 ore su 24 a stretto contatto con il neonato (purtroppo). Poiché questi articoli però li utilizzerai per pochi mesi che ne dici di risparmiare e acquistarli usati a Baby Bazar Pisa Ospedaletto?

Ricorda che gli articoli per la puericultura usati che trovi nel baby mercatino della provincia di Pisa sono sempre in perfette condizioni e assolutamente igienizzati e puoi trovare anche articoli nuovi, presi in stock o mai usati da chi ce li ha portati in conto vendita.