Seggiolini auto: vendili con Baby Bazar

Domenica 07 Febbraio 2016

La sicurezza dei bambini è una cosa seria, soprattutto in auto. Per questo quando hai acquistato il seggiolino auto hai cercato il migliore, il più sicuro, resistente e di qualità. Ma si sa, i bambini poi crescono e ad un certo punto passano dal seggiolino alla seduta rialzata.

Cosa fare con il seggiolino auto che non ti serve più?

Ma se il tuo seggiolino auto usato è ancora perfetto, senza difetti, assolutamente utilizzabile per molto tempo ancora, la cosa migliore è dargli una seconda vita. Allora perché non farlo vendendolo in un negozio dell’usato di qualità per bambini come Baby Bazar Pisa Ospedaletto?

Abbiamo già parlato di come funziona il nostro sistema di conto vendita, e sai che è un sistema facile e molto efficace per vendere il tuo usato bimbo. Tu esponi il tuo seggiolino auto usato nel nostro negozio, un negozio fisico, a contatto con il territorio, ben conosciuto. Noi lo pubblichiamo anche nella nostra vetrina online, aggiornata in tempo reale, consultabile da chiunque visiti il nostro sito, rendendo così più visibile la disponibilità del tuo seggiolino. Poi non ti resta che attendere e noi faremo il resto.

Che seggiolini auto usati stiamo cercando?

  • Seggiolini Gruppo 0 (navicella) e 0+ (ovetto) per bambini da 0 a 13 kg, solitamente parte del passeggino trio;
  • seggiolini gruppo 1, per bambini da 9 a 18 kg, dispositivi la cui struttura è fissata al sedile dalla cintura di sicurezza dell’auto;
  • seggiolini gruppo 2 e 3, per bambini dai 15 ai 36 kg, cuscini di rialzo principalmente, dotati o meno di braccioli, che permettono al bambino di raggiungere la giusta altezza affinchè le cinture di sicurezza dell’auto passino nei punti corretti (sopra il bacino e sopra la spalla)

sicurezza bimbi in auto

Controlla il seggiolino

Quello che ti chiediamo è di verificare con attenzione che il seggiolino sia perfetto in ogni sua parte, che non ci siano parti danneggiate, che siano completi, possibilmente con sistema isofix. Controlla l’etichetta con gli estremi dell’omologazione. Deve riportare le seguenti scritte:

  • ECE R44, la normativa di omologazione
  • Universal, indica che il seggiolino è compatibile con qualsiasi auto
  • La categoria di peso
  • 'E' seguito dal numero che contraddistingue il paese di omologazione
  • Numero di serie

Un a volta fatti questi controlli ti aspettiamo in negozio. Vendi il seggiolino auto che non ti serve più, fallo con Baby Bazar Pisa Ospedaletto.