Come vendere con noi il seggiolino auto usato

Mercoledì 07 Dicembre 2016

seggiolini auto usati

Non si ripete mai abbastanza: la sicurezza in auto è vitale. Il seggiolino auto è l’attrezzatra probabilmente più importante per la sicurezza del tuo bambino. Per questo la scelta è fondamentale.

E quando parliamo di un seggiolino auto usato? I seggiolini auto usati sono ricercati e acquistati, a patto che siano in ottimo stato. Per questo Baby Bazar Pisa Ospedaletto pone una particolare attenzione nel controllo di questa particolare attrezzatura, al fine di mettere a disposizione un articolo perfetto e come nuovo.

Seggiolini auto usati: sicurezza in primo piano

Ci teniamo alla sicurezza dei più piccoli e siamo molto attenti ad offrire sempre prodotti sicuri e a norma di legge, soprattutto quando si tratta di una cosa così importante come la sicurezza in auto.

Il consiglio che ci sentiamo di darti, se hai deciso di vendere il tuo seggiolino auto usato, è di controllare sempre la presenza dell’etichetta sul seggiolino che indichi il gruppo di appartenenza del seggiolino, la scritta UNIVERSAL, che lo caratterizza come adatto ad ogni tipo di auto, la sigla della nazione di produzione, e le sigle dei test di sicurezza e di omologazione (ECE R44-02 o ECE R44-03).

Questa sarà una garanzia fondamentale per chi sta cercando un buon seggiolino di qualità. A quel punto non ti resta che portarlo in negozio per il conto vendita e attendere di ritirare il tuo rimborso a vendita effettuata. Conosci il sistema Baby Bazar?

Il comportamento corretto in auto del bambino

comportamento corretto in auto dei bambini

È fondamentale mantenere un corretto comportamento in auto con i bambini. Quante volte ci è capitato di vedere bambini scalmanati che si spostano sui sedili posteriori, quando non addirittura su quelli anteriori? E quante volte noi stessi abbiamo detto: “Vabbè dai, sono solo 2 minuti di macchina”? Vediamo quali sono le principali indicazioni della polizia stradale.

  • I seggiolini vanno usati fino ai 36 kg di peso. Il dato di riferimento quindi, a differenza di quanto si può pensare non è l’età ma il peso. Al di sopra dei 36 kg, e comunque a partire da un’altezza di 150 cm, devono essere SEMPRE usate le cinture di sicurezza.
  • Fino ai 18 kg è obbligatorio l’uso del seggiolino auto. Dai 18 ai 36kg si può invece usare il cosiddetto adattatore.
  • Fino ai 9 kg di peso i bambini devono essere trasportati in senso contrario alla marcia e MAI sul sedile anteriore se non è possibile disattivare l’airbag.
  • Fino ai 12 anni tutti i bambini devono obbligatoriamente viaggiare sul sedile posteriore.

E tu osservi tutte queste indicazioni?