Giochi usati: 5 motivi per regalarli a Natale

Domenica 07 Dicembre 2014

Che bello il Natale! Anche i tuoi bambini sono già su di giri? Letterine, pubblicità, giochi che traboccano da ogni parte al supermercato. E tu sei alle prese con mille richieste, mille desideri. Ma vuoi anche offrire il meglio ai tuoi figli.

Che ne pensi di regalare ai tuoi bambini dei giocattoli usati? Da Baby Bazar Pisa Ospedaletto abbiamo un reparto giochi davvero ben fornito e vario, ma soprattutto di qualità.

Si sa, i piccoli sono attratti da luci, suoni, colori. Tutto ciò che vedono lo vorrebbero avere. Il problema è che spesso i giochi che acquisti per l’impulso del momento non sono di buona qualità, non sai da dove vengano o se rispettino tutti i requisiti di sicurezza. Prendi i Loom bands e tutte la marche simili, gli elastici per fare i braccialetti che fanno furore da qualche mese. Molti sono stati ritirati dal mercato con il dubbio che fossero dannosi per la salute dei bambini.

Ma allora, ti chiederai, perché acquistare un giocattolo usato è meglio? Ti diamo almeno 5 motivi.

1. Risparmio ma in sicurezza. Avrai avuto anche tu l’impressione che i giochi spesso meno costano prima si rompono. Se un gioco viene prodotto con materiale di scarsa qualità rischia di rompersi facilmente, diventando anche piuttosto pericoloso. Da Baby Bazar Pisa Ospedaletto controlliamo sempre con cura i giocattoli usati che ci portate in conto vendita e vogliamo essere certi che rispondano a tutti i criteri di sicurezza. In più potrai comunque risparmiare anche più del 50% rispetto al nuovo perché si tratta di oggetti usati.

2. Convenienza. Un giocattolo usato è un giocattolo che ha già vissuto una volta. Ne ha viste delle belle insieme ad un altro bambino. Eppure ora è in vendita come nuovo nel nostro Baby Bazar. Deve essere davvero resistente! Non si tratta del giochino a pochi euro che puoi acquistare in qualsiasi discount e che dopo pochi giorni giace senza vita in un angolo.

3. Varietà. Sicuramente avete fatto qualche giro nei negozi di giocattoli della zona. Non ti è sembrato che, almeno per quanto riguarda la grande distribuzione, nell’enorme quantità di giochi diversi mancasse la varietà? Si è vero, sembra una contraddizione. Però a pensarci bene ci sono tante versioni di pochi giochi diversi. Da Baby Bazar Pisa Ospedaletto non è così. Proprio perché si tratta di giochi di qualità non si tratta dei soliti giochi tanto pubblicizzati. Più spesso sono meno visti in tv, magari un po’ più cari, da nuovi. Ci sono giochi di legno, peluches di ogni genere, puzzle, giochi in scatola, giochi per neonati, Lego e mattoncini. Sempre attuali e intramontabili. Cerca nella nostra vetrina online

4. Ecologia. Quanto costa, in termini ambientali un giocattolo nuovo? Plastica, inchiostri, vernici, componenti elettronici, consumo di risorse, trasposto, imballaggi (e quanti imballaggi!!!). Un gioco usato invece è un gioco che vive una seconda volta. Eviterai sprechi e inutili rifiuti insegnando anche ai bambini a riutilizzare gli oggetti e a rispettare l’ambiente.

5. I bambini non hanno bisogno di tanti giochi inutili, ma di pochi giochi validi. Divertenti ma anche istruttivi. Quante volte davanti ad una miriade di giocattoli scintillanti un bimbo è stato attratto dalle vecchie macchinine del papà, da una spada di legno fatta da qualche parente, dai vecchi Lego regalati dai cuginetti? Puoi raccontare al tuo bambino la storia di quel giocattolo che passa di mano in mano per regalare felicità a tutti i bimbi che incontra.

Scegli i giocattoli usati di Baby Bazar Pisa Ospedaletto per i regali di Natale quest’anno. Per un Natale consapevole, ecologico, sicuro. Ti aspettiamo!

Tag: giocattoli usati