In una cameretta essenziale si sta meglio: fai decluttering

Martedì 07 Aprile 2020

giochi baby bazar

Perché dedicarsi alle famose pulizie di primavera è ancora più importante in questo momento? Semplice: una casa pulita e ordinata consente di vivere la quarantena più serenamente portando a tutta la famiglia maggior benessere e buon umore. Quante volte, mamma, ti innervosisci trovando giocattoli, abiti e accessori dei bimbi in posti inimmaginabili?

Bene, allora approfitta di questo periodo in cui hai tanto tempo da dedicare alla casa per fare un buon decluttering e conservare solo l'essenziale. La cameretta e gli spazi comuni saranno, oltre che più salubri, anche più accoglienti e piacevoli da vivere.

Fai ordine e vendi ciò che non serve più

Le regole per un buon decluttering, termine che significa eliminazione del superfluo, sono semplici:

1. Buttare ciò che non serve più ed è rotto o usurato.

2. Mettere da parte parte e prepararsi a riciclare ciò che è ancora in buono stato e può essere ancora utile

3. Farsi aiutare da tutti i componenti della famiglia, anche i bambini possono così diventare più responsabili dei loro oggetti.

Una volta che avrai selezionato le cose in esubero, potrai preparare per la vendita ciò che merita una seconda vita. In che modo? Controllando che non abbia difetti, pulendolo ed eventualmente stirandolo se si tratta di abbigliamento.

Non appena il nostro negozio riaprirà, sarà possibile consegnarci l'usato bimbo al quale vuoi trovare una nuova casa e metterlo a disposizione di tante famiglie nei nostri reparti. Noi ti faremo da intermediari nella vendita.

  • Abbigliamento e calzature 0-12 (in base alla stagione)
  • attrezzature come passeggini, trio, seggiolini auto, porta bimbo e simili
  • giocattoli e giochi da giardino
  • articoli di puericultura
  • articoli per la cameretta
  • libri

Sono tanti gli oggetti che possiamo rimettere in circolo insieme!

Baby Bazar Pisa Ospedaletto ti augura il meglio in questo periodo delicato e spera di poter tornare attivo al più presto!