Bici usate per bambini: portale a Baby Bazar

Lunedì 07 Marzo 2016

seggiolini bici usati

Ma quanto velocemente crescono i bimbi? Ti è successo di fare i primi giri in bici e vedere un piccolo gigante su una bici minuscola? Eppure l’estate scorsa era perfetta, forse avevi alzato un po’ il sellino, ma… Ecco, e ora? Chiaro, ci vuole una bici della sua misura, è tutto piegato in avanti, le ginocchia gli arrivano al petto mentre pedala.

Che fare con la bici usata bimbo che non ci serve più?

Intanto però la bicicletta usata puoi portarla a Baby Bazar Pisa Ospedaletto, il baby mercatino più interessante della provincia di Pisa. Grazie ad un sistema di conto vendita facile e pratico potrai esporla gratuitamente in negozio fino a 90 giorni e non dovrai fare altro che attendere di ritirare il tuo rimborso, al resto pensiamo noi.

Stiamo ricevendo sempre più richieste di biciclette bimbo usate con l’arrivo della bella stagione e questo è il momento giusto per portarci anche la tua. E non solo, per i più piccini stiamo cercando seggiolini bici usati, anteriori e posteriori omologati, bici senza pedali e accessori (caschetto, ginocchiere, gomitiere, borracce, cestini, campanelli,…)

La bici senza pedali: la più richiesta negli ultimi anni

bici senza pedali usata Pisa

Da qualche anno abbiamo notato un boom della bici senza pedali, una bicicletta dedicata ai bimbi dai 18 mesi ai 3-4 anni, anche detta pre-bike. Arriva dal nord Europa, manco a dirlo, e le prime erano in legno, robustissime.

Ha avuto sempre più successo perché i vantaggi sono notevoli. Prima di tutto può essere utilizzata da bimbi molto piccoli che inizialmente non faranno altro che correre a cavallo della bici tenendosi al manubrio. Pian piano, con i loro tempi, inizieranno ad alzare i piedi e lasciarsi andare sempre di più.

Da una parte è un grandioso allenamento psicomotorio, in quanto coinvolge l’equilibrio, che migliora notevolmente, ma rende il bambino più sicuro di se aumentandone l’autostima. Poi è molto divertente quindi il piccolo sarà felice di seguirvi senza fare capricci. Inoltre i bambini sono molto più consapevoli di ciò che stanno facendo, proprio perché hanno il completo controllo della bici, a differenza di una normale bicicletta con le rotelle, e questo le rende anche più sicure. Insomma, non li vedrai schiantarsi alla prima curva.

Hai una bici senza pedali usata che il tuo bimbo è troppo grande per usare? A Baby Bazar Pisa Ospedaletto sono richiestissime, portacela. La venderemo per te in un attimo. Che ne dici?